Un Secondo Piatto Vegano Squisito: Polpettine di Seitan in Salsa di Pomodoro




Polpettine di Seitan in Salsa di Pomodoro: Proteine Vegetali e Gusto – Una Preparazione Davvero Semplice Pochi ingredienti Tipici della Tradizione Italiana – é Possibile sostituire La salsa di Pomodoro con Dei Pomodori Datterini Freschi scottati a Fiamma alta e Accompagnare con Questi le Polpette Potete Schiacciarle e fare dei Mini Panini Per Le feste O per Un Aperitivo – La semplicità e Il gusto di Questo Piatto Vi lascerà A bocca Aperta. Semplicemente Deliziose.

INGREDIENTI

500 gr di seitan
una patata bollita
un cucchiaio di farina di ceci
Prezzemolo tritato qb
Sale e pepe qb
Olio evo qb
500 gr di salsa di pomodoro
1 spicchio d’aglio

CURIOSITA’

il seitan è un impasto alimentare ricavato dal glutine del grano o da altri cereali come ad esempio il farro. E’ un alimento proteico a basso contenuto di grassi. Ma essendo il glutine un aproteina contenente una scarsa quantità dell’amminoacido essenziale lisina, il seitan deve essere consumato accompagnato da legumi come piselli, fagioli lenticchie e ceci che completano gli amminoacidi mancanti del glutine.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>